lavoro di Sala cerco!
mi scrive Gabriele che a breve concludera’ un’esperienza professionale e cerca lavoro in Sala e Cantina per l’immediato futuro!
investite tempo e risorse in Sala: assumete personale qualificato, gente appassionata e volenterosa, perche’ il successo di un cuoco e i conti in ordine di un ristorante passano attraverso cuore, testa, mani e pancia di chi si occupa del servizio.
>>> VEDI IL curriculum di Gabriele Casagrande
Buongiorno a tutti, sono Gabriele, ho 30 anni e faccio il lavoro più bello del mondo: il sommelier. Ho il contratto in scadenza al 31 dicembre presso il ristorante stellato dove attualmente sto prestando servizio e per tale ragione mi sto guardando intorno per cercare una nuova sfida capace di portare a un livello superiore il mio servizio e approfondire ulteriormente il rapporto con il mondo del vino. Non a caso, sto frequentando anche l’undicesima edizione del Master per Sommelier Alma Ais presso la Reggia di Colorno.
Cosa offro – Per me, il vino e i prodotti tipici sono uno strumento eccezionale per raccontare storie, passioni e territori: sono emiliano di origine, amo la Romagna (il Sangiovese, con tutte le sue sfumature, è la mia uva preferita) e tutto ciò si è rivelato fondamentale per riuscire a fornire all’ospite un’accoglienza non solo capace di coinvolgere, ma anche di fare cultura e di diffondere la nostra tradizione enogastronomica. Amo fare tutto questo, soprattutto, con gli ospiti di nazionalità straniera. Tutto ciò, inoltre, non sarebbe stato possibile se non avessi frequentato il corso IFTS per “Tecnico per la promozione delle produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica” organizzato dall’Istituto Alberghiero di Serramazzoni (Mo) e dalla Regione Emilia Romagna.
Cosa chiedo – Chiedo di lavorare in modo tale da potere sviluppare il mio potenziale al servizio dell’ospite per migliorare sempre di più la qualità dell’accoglienza, di condividere il luogo di lavoro con professionisti desiderosi di scambiare competenze, passioni e conoscenze nell’ambito dell’enogastronomia. Per me, la cosa più importante sul luogo di lavoro è il confronto continuo, l’organizzazione, scambiarsi feedback, crescere, rinnovarsi e scoprire ogni giorno di avere sempre qualcosa di nuovo da imparare per potere raggiungere gli obiettivi prefissati.
Questo sono io! Per ogni ulteriore informazione, compresi i miei contatti, è a disposizione il mio CV.
Gabriele Casagrande